Gameboy Zero



Cos’è e la nascita di questo progetto

Il Gameboy Zero è un progetto che è nato da me intorno a ottobre di quest’anno.
Volevo avere una consolle portatile con cui poterci giocare in pullman o nei momenti morti. Perchè il suo punto forte o meglio quello del Gameboy è la versatilità, ha delle dimensioni piuttosto ridotte ma puoi giocarci a un mondo di giochi; questo infatti non è un Gameboy semplice, perchè sennò bastava prenderlo su eBay, ma questo è un Gameboy DIY, ovvero personalizzato.
Questo sito, o meglio questo blog, è nato per raccontare la mia esperienza nel creare questo mio “oggetto del desiderio”.
Premetto che non sono un elettronico, sto facendo questo per passione e lo sto facendo con passione e lo sto facendo arrivandoci con la logica e facendomi aiutare da persone che conosco più competenti nel settore; pertanto se voleste seguire la mia esperienza, perchè non è una vera e propia guida, non mi assumo nessuna responsabilità.

Aggiornamenenti in tempo reale

Attualmente (10/3/18) mi sono arrivati tutti i pezzi; per fare questo progetto bisogna munirsi di tanta pazienza, perchè il tempo di attesa dei pezzi è davvero lunga; daltronte tutti i pezzi arrivano dall’estero tramite posta ordinaria.

Cosa serve

Inanzitutto bisogna avere una certa manualità, non per forza esperti ma è necessaria una certa competenza.

I pezzi

Qui ci sono i pezzi che ho ordinato io, quindi che vi consiglio, poi potete scegliere quelli che preferite.
Io ho scelto quelli con il prezzo minore, perchè voglio spendere il meno possibile.

Author: Fabio Compagnoni

Share This Post On